''A Natale ci sono anch'io'': i regali dei bambini di Genova per i poveri

“A natale ci sono anch'io” è la campagna che ha coinvolto più di 1000 bambini delle scuole elementari e medie di Genova per sostenere i poveri che parteciperanno ai pranzi di Natale della Comunità di Sant'Egidio con dei regali.

In questi giorni in tutte le classi si sono svolti dibattiti molto partecipati riguardo ai poveri: i bambini hanno raccontato di incontrare per la strada tanta gente che ha bisogno e hanno voluto esprimere i loro sentimenti verso i poveri. Tenerezza, pena, dispiacere, compassione sono state le parole dei piccoli che fanno tanto riflettere il mondo degli adulti.

Un bambino di 6 anni quando ha sentito raccontare che tante persone non hanno tutti i giorni da mangiare ha voluto regalare la sua merenda: “Portatela a un bambino povero, la regalo volentieri!”.

Una bambina di 8 anni ha scritto un biglietto di auguri che diceva: “Caro amico, tanti auguri di Natale. Ti comprerò un regalo io, così sarai meno solo!”.

La campagna “A Natale ci sono anch'io” continuerà nei prossimi  giorni in diversi quartieri di Genova, sensibilizzando i più giovani sulla povertà.

Commenti