Solidarietà "senza confini". Continua la collaborazione fra Sant'Egidio e le Dogane


L'Ufficio delle Dogane di Civitavecchia, su autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria, ha devoluto in beneficenza tre container di pigiami, 55.648 capi, sequestrati come merce contraffatta. 
Un container è arrivato alla Comunità di Sant'Egidio continuando un rapporto privilegiato con gli Uffici delle dogane che ci consente di aiutare molte persone in difficoltà. Gli indumenti invece di essere distrutti, come prevede la normativa, possono essere distribuiti gratuitamente a chi ne ha bisogno. E' proprio grazie alle dogane che è stato già possibile distribuire migliaia di scarpe, ciabatte tipo crocs, pigiami, felpe, jeans, asciugamani e tanto altro ai carcerati bisognosi, ai senza fissa dimora, agli anziani in Italia e in tanti paesi poveri o colpiti da calamità naturali come il Guatemala, El Salvador, Haiti. 
Trasportare un container non è semplice né economico ma una rete di amici autotrasportatori rende possibile recuperare i container: in questo caso grazie al Consorzio Autotrasportatori di Civitavecchia il trasporto è stato effettuato gratuitamente!


Commenti